Atto d'accusa contro ogni forma di ingiustizia - Giornale periodico on line a carattere politico e culturale
assemblea iscritti c07d3662 5de1 4608 89ff 28eef1bbd9d6Il presidente Magi apre i lavori alle 10.30 come da calendario e lascia fuori centinaia di medici in fila per accreditamento. Dice che il tempo è scaduto. Ma circa un centinaio di medici premiati con targa al valore per il loro compito di medici vaccinatori svolto con coraggio e senso del dovere sono entrati da una porta laterale saltando fila e sosta al tavolo per accreditamento. Trattamento non riservato a noi poveri mortali non premiati. Vorremmo sapere perché è stata scelta questa assemblea dedicata al bilancio per premiare questi colleghi, non era il luogo e né il momento giusto. Chi paga le spese delle targhe e come sono stati selezionati i premiati?
Perché risulta che molti di più di un centinaio di medici laziali svolge l’arte della vaccinazione ovviamente viene riferita verso la Sars Covid 2. Questi medici premiati per chi avranno votato? Hanno avuto un trattamento privilegiato se non proprio di favore, ergo la gratitudine si può esprimere in tanti modi. Anche ringraziando immediatamente. Un tipo di grazie molto gradito, riteniamo. Per entrare hanno inoltre avuto anche una corsia preferenziale. Questo in una democrazia veramente fa rabbrividire. Molti colleghi sono stati ore a fare la fila e arrivati alle 10,30 si sono visti chiudere la porta in faccia e tagliati fuori dalla votazione. I colleghi premiati sono entrati sul red carpet! E' accettabile tutto questo in uno stato democratico ed etico? E' stata decretata una vittoria alla approvazione dei bilanci con una votazione fulminea di nemmeno credo 10 secondi e per alzata di mano di centinaia di medici aventi diritto a votare e quando moltissimi tra gli elettori, tra cui io, non hanno potuto votare per la rapidità con cui si sono aperte e chiuse le votazioni e le deleghe non sono state accettate. Nemmeno considerate!

scheda 04e9712e 3c87 4df4 b4fc 8d69e4c0bc8fTARGHE IMG 1076 1Perché usare risorse quale organizzare una schedatura pure digitale e poi non utilizzarla? Dottor Magi ce lo può spiegare visto che alle nostre risposte in sala non ha risposto? Alle mie non ha risposto. E ancora perché appaltare in via esclusiva l’Hotel Marriott per mezza giornata per accesso esclusivo si medici? Ieri in assemblea ho già chiesto a Lei, in quanto presidente, nel mio intervento se è vero che la richiesta al Marriott sia partita dal nostro Ordine dei Medici per per motivi di sicurezza (???), e nel caso affermativo, quanto è costato l’affitto esclusivo del blocco intero hotel. Perché, sa presidente , le somme, sia per le targhe che per l'hotel siamo noi iscritti a pagarle. E vorremmo veramente sapere come vengono spesi i nostri soldi e se noi siamo d’accordo. Ah, dimenticavo, queste domande sono legittime in uno stato dove la democrazia e l’assemblea sono sovrane…
  • PS: Presidente e consiglieri lasciano l’aula senza ascoltare i medici che vogliono fare interventi come previsto al sesto punto dell’ordine del giorno della convocazione in “varie ed eventuali”. Come il presidente aveva annunciato a inizio lavori con la promessa di risposte alle nostre interpellanze. Ma va via a metà discussione lasciandoci al suo solito ormai parlare alla luna. E senza rispondere a molte domande poste dall’assemblea. Noi medici però questa volta siamo rimasti ancora per poco il tempo di finire i lavori e firmare ognuno dei rimasti presenti il verbale di assemblea.  Ernesta Adele Marando Medico e Giornalista www.jeaccuse.eu
    Roma 1 Maggio 2022

    ARTICOLO COLLEGATO DI IERI 30 APRILE 2022   
Giornale online iscritto il 2/05/2008 al n. 184/2008 del Registro di Stampa del Tribunale Civile di Roma.
Direttore Ernesta Adele Marando. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.