Atto d'accusa contro ogni forma di ingiustizia - Giornale periodico on line a carattere politico e culturale
Tutti a Brancaleone sabato diciassete novembre per chiedere sicurezza. I Cittadini della locride sono abbandonati. Niente strade sicure, niente treni, niente lavoro.  Il 17 novembre prossimo una manifestazione organizzata contro gli incidenti mortali stradali in occasione della “Giornata Mondiale delle Vittime della strada” . Brancaleone (RC). Ore 08:30- Ritrovo con Partenza Piazzale “Bar Arcobaleno”  SS 106  Via Altalia. In dettaglio il programma a fine articolo.

28102012colore3L’Associazione Turistica Pro-Loco di Brancaleone,
e L’AIFVS  Associazione Italiana Familiari e Vittime Della Strada
in collaborazione con:
Oratorio ANSPI Angelo Blu di Bruzzano Zeffirio
Comando Polizia Stradale di Brancaleone.
e Comune di Brancaleone
La Giornata sarà partecipata da varie associazioni della provincia di Reggio Calabria:
Naturalmente Brancaleone, Ass. Nuovo Suono Battente,Gruppo Un figlio in cielo,Centro di studio e della formazione “Monoriti” (Palizzi M.na), Ass.Stefania Sita’, Ass. Volontari di Protezione Civile Aniello Ursino (Roccella Jonica),
Coinvolte anche istituti scolastici :
Scuole medie di Brancaleone, Bianco, e Bruzzano Z., Liceo Scientifico F.la Cava (Bovalino), Liceo Scientifico “Euclide” Bova M.na, Istituto Tecnico Commerciale Bova M.na ,Istituto Magistrale Locri e la preziosa collaborazione della parrocchia S.Pietro Apostolo Brancaleone M.na

In occasione della : “Giornata Mondiale delle Vittime della strada”
organizzano una manifestazione a Brancaleone il giorno 17 Novembre 2012 in ricordo  delle vittime della  strada Ss. 106:

La Manifestazione avrà come scopo la sensibilizzazione sulla sicurezza delle strade in particolare della SS 106 che ogni anno conta un numero considerevole di incidenti e morti, l’idea e’ quella di dare un messaggio forte soprattutto ai giovani , ma anche un messaggio di speranza alle famiglie che hanno subito la perdita di un familiare.
Il Presidente Carmine Verduci dichiara: <<La nostra Ass. Pro-loco di Brancaleone e’ attenta e protesa verso queste iniziative, e svolge ormai da tempo attività di interesse pubblico, perché mossa da un forte spirito di iniziative su varie tematiche di interesse  sociale ,Pertanto  Invita tutti coloro che vorrebbero dare una testimonianza>>.

 Programma:
-ore 08:30- Ritrovo con Partenza Piazzale “Bar Arcobaleno”  SS 106  Via Altalia
-corteo fino a P.zza Stazione
-Interventi delle Autorità : Sensibilizzazione, invito alla Prudenza sulle strade ,sicurezza in strada.
-Volo palloncini bianchi con i pensieri dei ragazzi e familiari delle vittime e (un minuto di silenzio).
-a seguire una S.Messa  in suffragio delle vittime sulla strada (Chiesa di S.Pietro  Via Regina Margherita) Brancaleone

Nota di redazione: cliccando sulla locandina questa si ingrandirà.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Giornale online iscritto il 2/05/2008 al n. 184/2008 del Registro di Stampa del Tribunale Civile di Roma.
Direttore Ernesta Adele Marando. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.