Atto d'accusa contro ogni forma di ingiustizia - Giornale periodico on line a carattere politico e culturale
ernesta-ospedale-dr-eamarandoErnesta Adele Marando in diretta Tv su Rai 1 ad Uno Mattina Estate Sabato 20 Agosto 2011

E’ tempo di vacanze. Al mare, in montagna, in campagna, in città. In altri continenti. Ad altre latitudini e temperature rispetto al luogo di residenza. E tanti i cambiamenti repentini del corpo e della mente per adattarsi ai nuovi luoghi.

E durante le vacanze tutto è diluito, “senza regole”. Il tempo, il sonno, l’alimentazione, l’attenzione. Normalmente le mamme e i papà sanno come regolarsi con i loro figli. “Sentono” quello che è giusto o sbagliato. Capiscono quando qualcosa nei loro figli non va. E spesso sanno cosa fare. Ma ci sono delle situazioni in cui comunque hanno bisogno loro stessi di una guida esperta. Tecnica. Perché percepiscono a volte un pericolo che però non sanno immediatamente come fronteggiare e scongiurare. Specialmente nelle situazioni di emergenza. Oppure non si rendono conto di cosa può accadere perché non conoscono le conseguenze di una particolare situazione in cui i loro figli si vengono a trovare.
E’ per questo che s’è creato ancora una volta uno spazio dedicato a questo argomento per  dare suggerimenti mirati per prevenire problematicità, patologie, traumatismi che potrebbero sfociare talvolta in eventi drammatici.

uno-mattina-estate-2011immagine-unomatt-2-jpegLa logica che presiede ai consigli che vengono dati nel corso di ogni trasmissione che riguardi la salute di bambini e adulti è soprattutto quella della prevenzione. Questo concetto deve essere tenuto presente perché solo a livello preventivo si possono dare suggerimenti la cui applicazione può evitare l’insorgere di patologie più o meno gravi. Infatti insorte le patologie diviene indispensabile l’esame specifico e la cura delle stesse da parte del medico.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Giornale online iscritto il 2/05/2008 al n. 184/2008 del Registro di Stampa del Tribunale Civile di Roma.
Direttore Ernesta Adele Marando. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.