logo nuovo

Atto d'accusa contro ogni forma di ingiustizia - Giornale periodico on line a carattere politico e culturale

Francesco Gangemi. Giornalista. E' già leggenda

AddThis Social Bookmark Button
Francesco Gangemi Giornalista pheamVi voglio postare a campione alcuni commenti tra i tanti pubblicati stamattina sulla più grande piattaforma social che è Facebook alla notizia della morte, ieri, del Grande Giornalista Dr. Francesco Gangemi di cui oggi ci sono stati i funerali a Reggio Calabria.



Per brevità ho preso questi a campione postati sotto una delle notizie della scomparsa del grande Giornalista. Due dei tre commenti sono di persone che non hanno mai conosciuto il Direttore del DIBATTITOnews ma ne hanno ricavato l’immensa statura morale dalla Sua opera giornalistica. Una missione. Il terzo commento è mio.

commenti3

Il Direttore Gangemi si sarebbe potuto arricchire facendo giornalismo d'accatto, come i tanti che si sono venduti alle maestranze. Ma Francesco era un puro. Ha donato tutto quello che aveva. Il Suo Cuore agli oppressi. La Sua Mente. La Sua Intelligenza. Il Suo Sapere.
Verrà un giorno in cui Lui sarà tra i Grandi. Ma lo è già. E' già leggenda. 
E i pennivendoli in giro, direttori di grandi testate di regime, divenuti possidenti grazie alle notizie ad hoc per aggiustare questioni, saranno, molti tra loro, dimenticati. Nell'oblio per sempre. O ricordati per le nefandezze e la mistificazione dell'informazione.


La raccolta del DIBATTITOnews dal 2008 al 2015 si trova nell'archivio di questo giornale on line. 
DIBATTITOnewsraccolta

Login