Atto d'accusa contro ogni forma di ingiustizia - Giornale periodico on line a carattere politico e culturale
Mandatoriccio Basso Jonio px 500

Il direttore dei giornali RadioCivetta e J'Accuse... !  riceve questo Comunicato Stampa che pubblica e fa suo. Si unisce alla protesta dei Cittadini per dire basta a questa situazione insostenibile. Il Sud è tagliato fuori dal resto dell'Italia e del Mondo. Questo è razzismo. Qui non si tratta di risparmio ma di pessima amministrazione. Di mancanza di sensibilità e abbondanza di stupidità dei governanti
.

COMUNICATO STAMPA

Mandatoriccio (CS), 07 marzo 2015
Oggetto: Pendolari in agitazione

Per protestare contro la soppressione delle fermate dei treni sulla tratta Jonica Sibari – Crotone e viceversa, in particolare nella stazione di Mandatoriccio – Campana, alcuni pendolari della fascia Jonica calabrese hanno messo in atto una particolare iniziativa, per dire “Basta” all’isolamento ferroviario e la conseguente soppressione di fermate importanti.
L’isolamento messo in atto da Trenitalia segue la politica dei tagli avviata nel 2009, che ha prodotto la cancellazione di alcuni treni “storici”, quali il Crotone-Milano, il Crotone-Torino e il Crotone-Roma, favorendo la mobilità su gomma lungo la pericolosissima SS106.
Con lo Slogan: “Ridateci il treno” stamattina, presso la stazione ferroviaria di Mandatoriccio, cittadini, lavoratori e studenti a gran voce richiedevano il ripristino sia delle fermate dei treni sulla tratta Jonica Sibari – Crotone, sia il ripristino dei treni a lunga percorrenza (ricordiamo l’intercity Milano – Crotone), manifestando così il proprio diritto alla mobilità. La fascia Jonica è stata abbandonata da tempo a se stessa con la soppressione dei suddetti treni, cosi dichiarano Luciana Errico in rappresentanza del comitato “Ripartiamo da Mandatoriccio – Campana, Pietrapaola e Calopezzati”, Antonio Falcone presidente del movimento FAST (Futuro Ambiente Sviluppo Territorio) di Mandatoriccio e con il convinto sostegno alla lodevole iniziativa del noto pendolare Euristeo Ceraolo (nativo di Rossano Calabro) che aveva iniziato la sua prima battaglia in trasferta dalla Romagna (Forlì – Cesena) e che, con il sostegno di alcuni VIP, fra cui ricordiamo il noto cantautore Francesco Guccini, richiedeva appunto il ripristino della “Locomotiva Perduta” l’intercity Milano-Crotone.
Luciana Errico comitato “Ripartiamo da Mandatoriccio – Campana”
Antonio Falcone FAST (Futuro Ambiente Sviluppo Territorio)
Euristeo Ceraolo CIUFER (Comitato Italiano Utenti delle Ferrovie Regionali)
Gruppo facebook: “Ridatemi il Treno Siamo Tutti Pendolari”: https://www.facebook.com/groups/RidatemiilTreno/
Giornale online iscritto il 2/05/2008 al n. 184/2008 del Registro di Stampa del Tribunale Civile di Roma.
Direttore Ernesta Adele Marando. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.