logo nuovo

Atto d'accusa contro ogni forma di ingiustizia - Giornale periodico on line a carattere politico e culturale

L'avidità e la mancanza di scrupoli caratterizzano gli individui inutili alla società civile

AddThis Social Bookmark Button
La gentarella orba del condominio

Avviso ai naviganti. Chi deve capire, capirà. Chiedo scusa agli altri lettori che non capiranno. Ma il succo del messaggio è comunque un tema universale... L'avidità e la mancanza di scrupoli caratterizzano gli individui inutili alla società civile


corruzione

C’è sempre più gente in giro irrisolta, fallita, che non ha capito nulla di sé e di come funziona veramente il mondo vero. Il mondo civile.Gente che pensa solo a se stessa e a come riempirsi le ganasce. A danno di chi ha più diritto di loro. Diritto a una casa. Diritto a un lavoro. Parlo dei "Furbetti del quartierino". Di gente con un reddito da capogiro o non avente diritto per altri motivi e si fa assegnare case di Enti previdenziali come fossero impiegati di concetto con alle spalle anni di attesa in graduatoria.
Questi soggetti, appartenenti genericamente alla gente come branco, scatenano la loro aggressività come una mazza contro chi sanno che li contrasterà nei loro progetti che niente hanno di etico ed equo. In preda a un delirio persecutorio e manovrati da burattinai di cui loro sono inconsapevoli vittime. Per non andare troppo lontano posso circoscrivere questo stato in un condominio a Monte Mario. Individui che raccolti in mandrìa cospirano per orizzonti infiniti e affari d’oro. Tipo del mattone.
Cospiratori della previdenza popolare confinati nella loro immensa pochezza. Non rivolgono la parola a chi fino al giorno prima ne tessevano le lodi perché beneficati… Ma si sa, la gratitudine per molti è una cosa che si dissolve una volta ricevuto il beneficio. Missing. Inchiostro simpatico.
Sanno solo allungare la mano per prendere e armarla di sassi per lapidare chi osa contraddirli a ragion veduta. Chi ha acume e vede dove questi orbi, i manovrati, non vedono, accecati dalla cupidigia.  I manovratori al contario vedono lontano e con una lucidità luciferina ordono la tela.

Cari amici aspiranti compratori turbo state manzi. Forse ( sicuramente) alcuni tra voi vorranno arrivare a trattativa privata per comprare a prezzi stracciati e nascostamente. Ergo, per fare questo, bisogna delegittimare quello che c'è. E sapete a cosa mi riferisco.E gli altri i dissidenti si arrangieranno. Pagheranno quello che loro non avranno pagato.
Siete complici in cordate di corruttori. E tanti tra voi allocchi vi lanciate in cospirazioni, in incontri segreti da due soldi, senza sapere come siete manovrati con promesse inique. Prima o poi, cospiratori della mutua, vi scannerete, appena le promesse non saranno mantenute per alcuni di voi solo portatori d'acqua. Chi come voi ora è amico per la pelle, domani senza indugio, si rivolterà appena qualcosa non vi tornerà. Forse. Sicuro.
Questa è la fine di chi trama per vantaggi personali Che siano posti di lavoro scippati, tramandati da padre in prole, o scontistica. Mistificando la realtà e mischiando le carte.
InizioMessaggio MMM  

Messaggio rivolto ad alcuni amici  della Balduina. Tanto per capirci bene. Anche se non ho dubbi. So che costoro sanno che mi sto rivolgendo a essi ( non uso il "loro" perchè non lo meritano).
Avete usurpato appartamenti che mai avreste dovuto avere, saltando graduatorie e leccando superiori e inferiori. Evito di dire che avete sborsato mazzette, non ero presente. Ma in graduatoria non ci siete mai stati. Amici, se la Finanza ci mette il becco, e sarebbe ora, sai che risate. Amici della Finanza, sveglia!

Aiutoooo! E se anche chi dovrebbe vigilare e non ha vigilato, e non vigila, nonostante tante segnalazioni, è sul libro paga? E se ha ricevuto attici e prebende? Sai che novita? Mafia Capitale un pentolone di ribollita dal fondo insondabile. Quanti delle Istituzioni trovati collusi e col gruzzolo in cassaforte e il mattone in bella vista! Mi sa che forse sarà anche così qui. Mah, mi consola il fatto che all'altro mondo dovranno lasciare comunque il maltolto qui. E alcuni sono con due piedi già all'obitorio. Ma non si rassegnano. Vogliono trapassare multimilionari. Beati loro. Vorrà dire che si sentono nulla se non hanno mattoni su mattoni ...

ferita lcPost: Dedicato a chi ogni giorno, guardandosi allo specchio, è costretto a pensare a me, per tutti i giorni della sua vita! Perchè? Perchè per una ferita terribile e deturpante causata da un incidente domestico ha preferito rivolgersi alla sottoscritta, non volendo andare al Pronto Soccorso. A due passi da casa. E io, prendendomi una responsabilità immane, l'ho curata, questa persona, questa ferita insidiosa e profonda. Con amore e dedizione, andando io a casa della persona ferita tre volte al giorno per medicazioni. Per sostegno, perchè la paura era tanta. Di tutta la sua famiglia. Ovviamente, neanche a pensarci, ho preso mai un soldo. Diciamo che per un motivo e un altro ho curato la famigliola tutta. Annessi e connessi. E questa famigliola tutta, perchè non mi sono prestata a fare da sponda a intrighi di quartierino mi ha tolto il saluto. Dall'oggi al domani. Perchè ho osato cercare di capire gli strani maneggi e magheggi consumati tra scale e cucine.

Ebbene, perchè non ho acconsentito a partecipare al Caffè ristretto di condominio con arsenico e vecchi e merletti ma ho invece preteso chiarezza richiedendo notizie come doveroso fare rivolgendomi alla legale rappresentanza della Cooperativa, unico organo ufficialmente preposto a ciò e che rappresenta tutti i soci, mi trovo davanti all'azione di chi, senza averne alcun diritto nè potere di rappresentanza si spaccia per rappresentare istanze in realtà utilmente portate avanti, come più volte documentato, dal presidente legale rappresentante della Cooperativa; per cui chi, stando a comunicato ufficiale se effettivamente autentica la firma, si interfaccia con l'Ente stesso sostenendo di averne ricevuto richieste, spacciandosi per interlocutore, in realtà debbo constatare sta semplicemente sabotando l'attività della Cooperativa e dei Soci come legalmente rappresentati e tutelati.
Alleluja

Login